venerdì 12 settembre 2014

Phil e Dave Alvin saranno in Italia per presentare il loro nuovo album Common Ground




Tornano eccezionalmente insieme in tour in Europa e in Italia, i fratelli Alvin, all’indomani dell’uscita del loro album  Common Ground, dedicato alla musica di Big Bill Broonzy,

Dave Alvin & Phil Alvin
with The Guilty Ones

Ven 31 Ottobre Teatro Condominio Vittorio Gassman,  GALLARATE (VA)
Sab  1 Novembre Teatro San Marco, VICENZA



I fratelli Alvin, fondatori nel lontano 1979 dei The Blasters, band seminale di roots/rockabilly blues di Los Angeles,  tornati eccezionalmente insieme per la realizzazione dell’album Common Ground, dedicato alla musica di Big Bill Broonzy, celebreranno il loro ritorno con una serie di date in Europa e per due date esclusive anche in Italia.
I fratelli Alvin fondarono The Blasters nel 1979, e raggiunsero la fama internazionale, esibendosi con tutti, dagli X ai Black Flag ai The Cramps and Queen e plasmando quel genere musicale che 15 anni dopo fu definito crossover. Due visionari, che seppero  miscelare con maestria generi diversi, arrivando ad  una formula musicale da loro definita “american music”, un mix di blues, rockabilly, rock and roll, punk rock, mountain music e rhythm and blues.  
I fratelli che si separano nel 1986, quando Dave lasciò la band per intraprendere la carriera solista, si sono riavvicinati solo di recente a causa di un grave problema di salute di Phil.  Da qui al ritorno in studio e al suonare insieme il passo è stato breve. La cosa più sensata da fare, per i due Blasters, è sembrata  subito quella di entrare in studio e pagare tributo a un musicista per il quale avevano sempre condiviso una grande passione, per loro un vero e proprio eroe: Big Bill Broonzy, cantautore americano, inventore del Chicago Blues, il primo a portare a fine anni ‘40, il blues e la musica folk in Europa.
Ad accompagnare sul palco Dave Alvin e Phil Alvin in questo viaggio alle radici del blues, la band elettrica dei The Guilty Ones : Chris Miller (guitar), Brad Fordham (bass), Lisa Pankratz (drums)

Leggi qui il comunicato del disco http://www.lunatik-ftp.it/dati/ALVIN/CS_Alvin.pdf
QUI IL LINK A PAGINA CON  MATERIALE  PROMO (foto bio etc..)



Ufficio stampa LUNATIK www.lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento