lunedì 23 giugno 2014

RESTO FUORI il nuovo album della band MALEDUCAZIONE ALCOLICA




MALEDUCAZIONE ALCOLICA
Presentano
RESTO  FUORI
Maninalto! Records

GUARDA IL   PRIMO VIDEO TRATTO DALL’ALBUM



Il progetto Maleducazione Alcolica nasce nell'estate del 2010 da un'idea del cantante e subito diventa realtà, realizzandosi con un live al fianco del “Manicomio latino “ e del maestro Sandokan.
Un successo inaspettato travolge i giovani musicisti, che si ritrovano sulla cresta dell’onda e decidono di cavalcarla a dovere. Con un crossover musicale che parte dallo ska e arriva al rocksteady, dall'early reggae allo ska-punk ,eseguito da una maestosa sezione fiati e da una decisa parte ritmica, la Maleducazione Alcolica, sperimenta un mestizaje di generi musicali che li porta a solcare palchi importanti, suonando insieme ai grandi nomi dello ska e non, in tutta la penisola (Banda Bassotti; Statuto; No Relax; Talco; RedSka; Boomdabash; Matrioska, Radici Nel Cemento ecc.ecc).

Testi taglienti e sonorità solari confluiscono il 5 maggio 2013 in ;“Peccati e sogni” ,il primo LP autoprodotto, nato grazie all’aiuto del Tuscia Clan e al lavoro di Indie Box Musica 360° ;un LP ancora acerbo, costellato di importanti collaborazioni (Enrico Capuano, Sandokan, Rude HI-FI Barriobeat , e Sandrino Travarelli) riscuotendo un buon successo.
Alcuni dei singoli dell'album vengono inseriti in alcune compilation di importanza nazionale :
-''Siamo Liberi''_Meet'N'Radio Maggio 2013
-''Terra Madre''_ A Punk Crisis Vol XIII°_ (IndieBox 360°)
-''Litri Di Rabbia''_ Punk Underground Disastrous Vol II

I ragazzi non possono stare fermi, e dopo un’estate piena di Live, decidono di entrare in studio per registrare il loro secondo disco “Resto Fuori”, per la Maninalto! Records, un album che tratta a tutto tondo il tema dell' emarginazione, da quella sociale a quella interiore.
Un album sicuramente piu' maturo e dai suoni molto ricercati, testimonianza di un cambiamento stilistico radicale, costruito sulle solide basi della cultura Ska_Reggae.
Tredici tracce firmate in calce dalla collaborazione di artisti del calibro di: - Fefo degli Almamegretta, Marino Severini, The Gang, Matteo Gabbianelli dei KuTso, l'Amico Alessandro Palmieri (L'Ultimo) e Iguana.
Attualmente impegnata nel tour di lancio del full-lenght “Resto Fuori”, La Maleducazione Alcolica si destreggia in un live travolgente ed incessante che vi farà ballare fin dalla prima nota!





Nessun commento:

Posta un commento