mercoledì 6 marzo 2013

Dal 5 marzo disponibile on line l’album dei 3chevedonoilrE.



3chevedonoilrE
Presentano
"Karmelita"
Tratto dall’album NELLA BARACCA DI LATTA
Etichetta; La Grande Onda/MalaTempora
Distribuito su I Tunes dal 5 Marzo da Made In Etaly

guarda qui il video


Nella Baracca Di Latta è l’album d’esordio dei 3chevedonoilrE.
14 tracce che dipingono in modo sarcastico e non convenzionale la società contemporanea, raccontando storie di individui e situazioni riferite sia al mondo mainstream che a quello alternativo, evidenziando le miserie e le limitazioni di entrambi. Il tutto prendendo spunto dal linguaggio del cantautorato storico italiano mischiato con influenze del rock storico d’oltremanica. Tutte le canzoni dell’album sono composte e sviluppate in modo da far intrecciare melodie strumentali e vocali in un insieme equilibrato e potente, nell’ intento di far passare concetti maledettamente seri attraverso motivi orecchiabili da cantare in coro.

BIOGRAFIA

I 3chevedonoilrE nascono alla fine del 2003.
“L’amore per la forma canzone ha sempre caratterizzato tutto il nostro bisogno di trasmissibilità: pensiamo che anche i concetti più difficili possono passare in menti che ne sembrerebbero immuni. E che non serve più parlarsi addosso e darsi ragione o millantare di essere artisti solo perché si gira a piedi nudi per sentire l’anima del mondo o il contatto con la terra. Per questo tendiamo a sorridere di tutto ciò che è serio e cerchiamo di guardare oltre il profilo delle convenzioni e di sghignazzare sulle classiche sonorità rock a favore della “sorpresa” cercando di proporre spesso una non consueta struttura di un brano apparentemente leggero.

I 3chevedonoilrE sono attivi dal vivo dal 2009.
Nel giugno del 2009 vincono il concorso per band emergenti “Sulle Note Di Ale” a Titignano (PI) dove conoscono Marco Masoni, che diventerà co-produttore del loro primo disco: alla fine del 2010 esce “Nella Baracca Di Latta”, album d'esordio autoprodotto.
L'album contiene 12 canzoni inedite più una cover bipartita in corpo e coda de "L'illogica Allegria" di G. Gaber e S. Luporini.
Il disco viene presentato al Fonclea (Roma) il 9 novembre 2010 e al Centro Sociale Rebeldia (Pisa) il 3 dicembre 2010.
Da allora i 3chevedonoilrE si esibiscono in live club e festival a Roma e nel centro Italia dove por-tano il loro live sia in elettrico che in acustico.
Conseguono diverse vittorie in concorsi locali e regionali e, soprattutto, si aggiudicano il Premio della Critica al MArteLive 2011 e sono finalisti al Rock Contest di Controradio sempre nel 2011.
Nel giugno del 2012, partecipando ad un concorso musicale a Roma, conoscono il produttore discografico Emiliano Ra-B dell’etichetta La Grande Onda / MalaTempora il quale si interessa al loro lavoro. Intraprendono da subito una collaborazione con lui.
Da questa collaborazione, l'8 febbraio 2013 viene presentato il primo videoclip "KARMELITA" per la regia di Luna Gualano.
L’album "Nella Baracca Di Latta" esce nuovamente il 5 marzo 2013 sotto l'etichetta La Grande Onda / MalaTempora e viene distribuita su iTunes da MADE IN ETALY.



Nessun commento:

Posta un commento