mercoledì 16 gennaio 2013

In uscita l'11 febbraio il primo disco de Le Bugie di Elisa





LE BUGIE DI ELISA

Presentano

“Le bugie di Elisa”

Etichetta; Seahorse Recordings
Distribuzione; Audioglobe
Data di uscita; 11 febbraio
Le bugie di elisa nascono nel 2008 nella solare città di Livorno. Perché bugie? forse perché sono loro a raccontarle o forse perché sono stanchi di ascoltarle dagli altri… È in uscita il loro primo disco omonimo che contiene 13 brani inediti ognuno dei quali contiene personaggi, fatti o sensazioni incontrate sulla strada della vita.

Attraverso ironia, rabbia, consapevolezza, romanticismo e filastrocche vi ritroverete immersi in suoni a volte ai limiti del prog, accompagnati da una voce prima piccola poi potente, volutamente ai limite dell'infantile in "Quattro settembre" per raccontare con occhi di bambini un evento terribile quale la violenza verso coloro che dovrebbero essere intoccabili; sensuale e giocosa nel singolo "Sconsideratamente" per disegnare con ironia donne ammaliatrici provocatrici di ferite. Ogni brano è un piccolo sentiero emotivo e sonoro che ti si apre davanti. Lo percorri insieme a quelle parole pervaso di stupore, le linee melodiche variano all'improvviso proponendo soluzioni e note inaspettate come "La commedia della morte".... ovvero un inesplorato passaggio che ti fa capire che il viaggio non è affatto finito, rimandandoti ad un nuovo indirizzo.

Tutti i  brani, ognuno col suo carattere, sono il risultato di un fine lavoro volto ad incastrare melodie-parole e suono…entrate nel cerchio e partecipate al girotondo…

Il disco è stato registrato e missato da Paolo Messere al Mornaito Studio di Sesto fiorentino (FI) tra febbraio e agosto 2012. ??LE BUGIE DI ELISA sono: Elisa Arcamone/voce - Raffaele Commone/batteria - Valerio Dentone/basso - Emmanuele Modestino/chitarra - Francesco Carmignani/violino

Nessun commento:

Posta un commento