mercoledì 16 gennaio 2013

In arrivo il 14 gennaio il nuovo album degli RFC





RFC
Presentano
"Ritieniti Fortemente coinvolto"
 Etichetta La canzonetta
Dal 14 gennaio su digital stores

GUARDA QUI IL TEASER DELL’ALBUM

Ritieniti Fortemente Coinvolto è il nome del quarto album degli RFC.
Dopo due anni di attesa esce finalmente il nuovo album della band Ska core Casertana, un disco maturo e vario, caratterizzato dalle numerose influenze della band che mai come questa volta si percepiscono tra una canzone e l'altra.

Dopo 3 album all'attivo, 12 anni senza mai fermarsi con centinaia e centinaia di concerti in tutta Italia, gli RFC con il supporto della loro casa discografica, "La Canzonetta", decidono nel luglio 2012 di isolarsi in un piccolo casolare nella campagna molisana lontano da tutto e tutti, un rifugio isolato dalla vita di tutti i giorni, un modo per ricaricarsi e per concentrarsi totalmente sulla stesura di nuovi brani.
L' esperienza Molisana giova tantissimo alla band, che mai come in quel momento sentiva che in  quello che stava nascendo c'era un enorme grado di novità, una maturazione figlia  della grande esperienza acquisita nei loro 12 anni di carriera.

Dalla permanenza Molisana, nascono ben 12 canzoni, che tra l' Ottobre 2011 e  il Maggio 2012 vengono registrate alla "Casetta Studio" di Torre del Greco (NA) con il fondamentale supporto dei sui due tecnici (Kristian Maimone e Giovanni Santoro) che hanno seguito la band fin dai primi giorni, anche nell'esperienza Molisana.
Il Mix che nasce è impeccabile, un sound forte, travolgente, una spinta diretta verso l'alto, tutto possibile anche alle importanti featuring di Olly Riva (Voce della storica band Shandon/The Fire e Rezophonic), di Valerio Jovine (Voce degli JOVINE e 99Posse), dell'amica Chiara Della Rossa e del supporto di Paolo "Ryo" Di Ronza degli Shadong.


Leggi qui la biografia

Nessun commento:

Posta un commento