venerdì 4 gennaio 2013

I "Sula Ventrebianco" presentano un nuovo album




SULA VENTREBIANCO
Presentano
 Via la faccia
Etichetta; Ikebana records
Distribuzione; Venus
data di uscita; 15 gennaio





GUARDA IL BACKSTAGE VIDEO DI “RUN UP”





"Giochi di specchi: l'immagine riflessa non é mia: é vostra. Non vorrei che ciò accadesse, ma sono autolesionista ed é dall'abisso del disagio che risalgo con urla di coraggio. Solo allora le vostre sagome si uniscono ed io mi riconosco".

"Via la faccia", il nuovo lavoro dei Sula Ventrebianco, é un inno a spogliarvi da qualsiasi imposizione, attraverso 11 brani che flluttuano su sonorità pesantemente distorte (Scheletro, Oca mia), galleggiando tra ariose ballate riverberate (Erosa, 32 denti), e sponde metriche volutamente nervose (La peste), atterrando su melodie graffiate (Via la faccia, Run Up). Dopo l'autoproduzione dell'album "Cosa?!", i Sula Ventrebianco partoriscono una sequenza di brani ricchi di sfumature sonore, che toccano differenti stili musicali, senza mai incanalarsi in un genere preciso.

Un album che ha nella batteria, nel basso e nelle chitarre il suo punto focale, e che tramite l'introduzione del pianoforte e del sintetizzatore assume un sapore piú ricco, riempito ed addolcito dalla presenza degli archi, che da sempre accompagnano i Sula Ventrebianco nella loro ricerca musicale. Testi introspettivi, riflessivi ed arrabbiati sono supportati da linee melodiche profonde e da cori stereofonici, che ampiano la percezione sonora, generando un'atmosfera libera ed ariosa.

Il disco è stato registrato al Massive Arts Studios di Milano.


Nessun commento:

Posta un commento