martedì 27 novembre 2012

In arrivo il cofanetto di Semetipsum


Semetipsum 2012

Rita Marcotulli
Pianoforte
Michele Rabbia
Percussioni, Elettronica
Michele Satta
Syrah
Petulia Mattioli
Video

Semetipsum, espressione latina che
significa letteralmente “proprio se stesso”, è un progetto, un evento, un vino, un incontro
imprevedibile che deve comunque accadere: Avviene da Michele Satta.


Come per le edizioni del 2010 ed del 2011, con Harold Budd, piano, Eraldo Bernocchi, elettronica ed il Sangiovese e del 2011, con Nils Petter Molvaer, tromba ed il Giovin Re, anche
quest’anno “Semetipsum” da alla luce un prodotto unico ed irripetibile.
Dall’incontro estivo fra la grande pianista e compositrice Rita Marcotulli, vincitrice nel 2011 del “David di Donatello” per la miglior Colonna Sonora, da lei composta per il film “Basilicata Coast to
Coast”, e del “Top Jazz” 2011 come Miglior Artista, con Michele Rabbia, estroso interprete delle
percussioni e dell’elettronica, con l’ artista video Petulia Mattioli e cementato dalle suggestioni del cantina e del vino Syrah 2009 di Michele Satta nasce un prodotto unico, Semetipsum 2012.
Non è un incontro tra arte e vino, ma tra artisti che vivono il loro lavoro come ricerca ed espressione di quel se stesso unico e irripetibile che abita in ogni uomo, e un vignaiolo fedele alla sua ormai trentennale relazione con l’originalità della terra e della vigna. L'uva Syrah, nome di suggestioni mediorientali, è considerata da Michele straordinaria interprete del carattere mediterraneo di Bolgheri, complessità ed armonia, forza ed eleganza.
Questo vede la registrazione esclusiva del concerto, prodotta dalla casa discografica Rare Noise Records di Londra, abbinata ad una magnum autografata dagli artisti di Michele Satta Syrah 2009, selezionato da Vignanuova esclusivamente per l’evento con etichetta e confezione limitata ideata da Petulia Mattioli.
Le confezioni complete saranno messe in vendita a partire da dicembre e saranno disponibili online direttamente dal sito www.michelesatta.com o rivolgendosi ai seguenti nostri riferimenti.


Per ulteriori informazioni sull’evento del 2012 e degli anni precedenti:
Tel 0565/773041


Cantina Michele Satta
Loc. Casone Ugolino 23 - 57022 . Castagneto Carducci (Li) - Italia
Tel : +39 0565 773 041 Fax : +39 0565 773 041

Nessun commento:

Posta un commento