giovedì 21 giugno 2012

SECONDA EDIZIONE DI MEDIMEX...A BARI... DAL 24 NOVEMBRE...MEI AL LAVORO... APERTE LE ISCRIZIONI AI PRESTIGIOSI PREMI PIMI E PIVI... CHE VERRANNO CONSEGNATI AL MEDIMEX...


Mei al Medimex 2012
Si svolgerà a Bari, dal 29 novembre 2012, la seconda edizione del MEDIMEX (promossa da Puglia Sounds), l'unica fiera mercato musicale in Italia dedicata a professionisti, imprese, agenzie musicali, artisti, istituzioni culturali, associazioni di categoria e media italiani ed internazionali.
SCHEDA DI ADESIONE MEDIMEX 2012 (Clicca sul link per scaricare la scheda)
Il Mei e` al lavoro per la sua partecipazione alla nuova edizione del Medimex a Bari a fine novembre con una grande area Mei, insieme ad AudioCoop, tutta dedicata alla discografia indipendente con stand, premi e convegni (dal 29 novembre al 2 dicembre) oltre agli storici premi PIMI e PIVI,insieme al MEI, due punti di riferimento della nuova scena indies. La prima edizione del Medimex, che si è svolta a Bari dal 24 al 27 novembre 2011 e che ha visto al suo interno la quindicesima edizione delMei, , ha ospitato 1300 operatori musicali provenienti da 21 paesi, circa 200 artisti italiani ed internazionali, 250 giornalisti accreditati e si è sviluppata in 8000 mq di spazio espositivo, 150 stand, 4 sale convegni e 4 palcoscenici dedicati alla musica del vivo. Nel corso della prima edizione si sono svolti 50 appuntamenti tra showcase ed esibizioni live di artisti pugliesi, italiani ed internazionali e 30 appuntamenti fra convegni internazionali, incontri d’autore e presentazioni.
Ai Soci e Amici di AudioCoop e del Mei si possono prenotare le aree espositive fin da ora contattando: Roberta Barberini – Tel. 0546.646012– mei@materialimusicali.it
MEDIMEX
Tutti coloro che vogliono segnalare le proprie produzioni per il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente (una produzione discografica indipendente dell’ultimo anno, dal 1 ° settembre 2011 al 30 agosto 2012) e PIVI– Premio Italiano Videoclip Indipendente (la produzione di un videoclip indipendente realizzato dal 1° settembre 2011 al 30 agosto 2012) che si terranno domenica 2 dicembre a Bari alla conclusione del Medimex, possono segnalarsi all`indirizzo giordano.sangiorgi@audiocoop.it

La seconda edizione del MEDIMEX si aprirà anche quest'anno con Meraviglioso Modugno, una serata speciale dedicata a Domenico Modugno, in programma il 29 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari. Fino al 2 dicembre, invece, proseguiranno showcase, eventi e incontri d'autore in città e speed dating, incontri professionali e meeting tematici presso l'area espositiva della Fiera del Levante.
La prima edizione del MEDIMEX, che si è svolta a Bari dal 24 al 27 novembre 2011, insieme alla Quindicesima Edizione del Mei, che ha portato oltre 70 stand e tantissimi operatori co-fondando la manifestazione, ha ospitato1300 operatori musicali provenienti da 21 paesi, circa 200 artisti italiani ed internazionali, 250giornalisti accreditati e si è sviluppata in 8000 mq di spazio espositivo, 150 stand, 4 sale convegni e 4 palcoscenici dedicati alla musica del vivo. Nel corso della prima edizione si sono svolti 50 appuntamenti tra showcase ed esibizioni live di artisti pugliesi, italiani ed internazionali e30 appuntamenti fra convegni internazionali, incontri d'autore e presentazioni.
A partire dal 14 maggio su www.medimex.it sarà possibile acquistare stand e badge per partecipare alla seconda edizione del MEDIMEX, ricevere informazioni sul programma degli eventi e sulle modalità di partecipazione agli showcase.
MEDIMEX è promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell'ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds.
www.medimex.it - www.pugliasounds.it
Ecco i numeri dello scorso anno:
Medimex- Mei - Fiera Delle Musiche Del Mediterraneo -Dal 24 al 27 Novembre 2011 – Fiera del Levante di Bari
Grazie all'accordo tra Puglia Sounds e Mei e in collaborazione con la Fiera del Levante, si e’ tenuta la quindicesima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti per operatori del settore, nell'ambito del Medimex, la prima edizione della fiera mercato internazionale delle musiche del Mediterraneo che si è tenuta dal 25 al 27 novembre 2011 presso la Fiera del Levante di Bari: 150 stand, 1300 operatori accreditati, 3000 presenze di operatori del settore, artisti presenti da 21 paesi internazionali, 200 artisti, 50 convegni, incontri e focus, sold out al PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e al PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente per internazionalizzare e qualificare l’offerta delle produzioni indipendenti italiane.


Tornano i Premi PIMI E PIVI del MEI 2012
I DUE PREMI PIU` IMPORTANTI DEL MONDO MUSICALE INDIPENDENTE ITALIANO
Dal 21 giugno è possibile segnalare progetti discografici e spedire videoclip

Scarica qui le schede

Per il secondo anno consecutivo il PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente promossi dal MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, giunti alla sedicesima edizione, si svolgeranno nell`ambito del Medimex, Fiera delle Musiche del Mediterraneo organizzata da Puglia Sounds che si terrà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012.

Il PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente è il più importante riconoscimento per il videoclip indipendente in Italia. La scorsa edizione ha raccolto oltre 450 clip e sono stati premiati tantissimi clip, alla presenza di grandi personalità, tra i quali quelli di Daniele Silvestri, i 99 Posse, Le Luci della Centrale Elettrica, I Soliti Idioti e Rosanna Luttazzi, vedova del grande Lelio Luttazzi, tra gli altri.
I videoclip potranno essere spediti a partire dal prossimo 21 giugno - giornata in cui si insedierà la giuria coordinata da Giordano Sangiorgi e presieduta dal produttore video-televisivo Roberto Pompili - sino al 21 settembre 2012.

A partire dal 21 giugno sarà inoltre possibile segnalare produzioni discografiche indipendenti realizzate dal 1° settembre 2011 al 30 agosto 2012 per il premio PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente coordinato da Giordano Sangiorgi e dal giornalista e conduttore radiofonico Federico Guglielmi, che vide premiati lo scorso anno, tra gli altri, Massimo Volume, Paolo Benvegnù, Quintorigo, Brunori sas e Valentina Gravili.
Dal 21 giugno saranno diramate le schede di segnalazione per il PIMI e di adesione e partecipazione per il PIVI.
Entrambi i premi sono realizzati in collaborazione con Rai Isoradio e XL di Repubblica.
Per ulteriori informazioni:
MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti - Tel. 0546.24647
E-mail: mei@materialimusicali.it
Sito: www.meiweb.it

DI SEGUITO I VINCITORI UFFICIALI E I PREMI DEL PIMI E DEL PIVI 2011:
PREMI PIMI 2011
Miglior disco: Massimo Volume, "Cattive abitudini"
Miglior gruppo: Quintorigo
Miglior solista: Paolo Benvegnù
Miglior Live: Brunori Sas
Miglior autoproduzione: Valentina Gravili per "La balena nel Tamigi"
PREMI PIVI 2011
Premio Miglior Video"LE STELLE CI CAMBIERANNO PELLE" di Marco Notari regia di Marco Missano
Premio Miglior Regia"SCEGLI ME" dei Verdenaregia Roberto Cinardi
Premio Miglior Soggetto"LACRIME DI GIULIETTA" di Matteo Negrinsoggetto di: Alice Ninni, Luca Cattaneo, Alberto Filippini
Premio Miglior Fotografia"IL CIELO" di Facciascuraregia di Luca Pivetti, direttore della Fotografia Massimo Costanzi
Premio Miglior Montaggio"I NOSTRI CORPI CELESTI" di Le luci della centrale elettricaRegia e montaggio di Luca Lumaca

Per informazioni, spazi, suggerimenti, live, presentazioni e altre proposte:
Tel. 0546.646012*0546.24647 - E-mail:mei@materialimusicali.it info@audiocoop.it
Seguiteci sui nostri siti: www.meiweb.it - www.audiocoop.it - www.retedeifestival.it
-----------------------------------
Meeting degli Indipendenti
Via Della Valle, 71
48018 Faenza RA
Sito ufficiale del M.E.I. - Meeting degli Indipendenti
www.meiweb.it

Tel. +39 0546.646012 begin_of_the_skype_highlighting +39 0546.646012 end_of_the_skype_highlighting
Fax +39 0546.646012
skype: roberta.barberini.mei

Nessun commento:

Posta un commento