giovedì 5 aprile 2012

Esce il nuovo album "Several efforts for passionate people" dei "The disappearing one"


The disappearing one


Presenta

Several Efforts For Passionate People



Etichetta; Seahorse recordings


Distribuzione; Audioglobe


Data di uscita: 28 aprile  2012


http://www.myspace.com/thedisappearingone
http://www.thedisappearingone.com

Several Efforts For Passionate People è il secondo disco ufficiale dei The Disappearing One. Autoprodotto e registrato in casa, con il mastering di Paolo Messere, entrando così a far parte della scuderia "Seahorse Recordings". Questo album è una tappa naturale del percorso di autoproduzione ed indipendenza creativa della band. Racconta e rappresenta tutto quello che sono oggi i The Disappearing One, semplicemente attraverso delle canzoni folk rock di matrice angloamericana.

Con queste coordinate musicali ancora una volta la band sorprende con una capacità di songwriting che oltrepassa il semplice talento compositivo melodico, riuscendo a creare canzoni che certamente non passeranno inascoltate, anche grazie ai testi molto coinvolgenti. Se la definizione di ‘musica vera’ è un po’ abusata, senza dubbio vera è la dedizione che i The Disappearing One portano alla loro esperienza, così come vera è l’ispirazione che li sorregge e che viene immediatamente percepita, riconosciuta come propria e premiata dagli ascoltatori.

Il disco viene pubblicato a due anni di distanza dal debut album, Transitional Phase, un album che era un mix di brani originali scritti dalla band e cover di pezzi i cui artisti omaggiati sono sicuramente “responsabili” del bagaglio musicale della band campana (dai The Veils a Jeff Buckley fino ai Radiohead).

Nessun commento:

Posta un commento